La scuola aprirà il 14 settembre, come da decisione del Ministero dell'Istruzione, verrà sospesa nei giorni delle elezioni.
In tutte le classi è assicurato il distanziamento come richiesto dal Comitato Tecnico Scientifico, all'interno delle classi non occorre indossare le mascherine, in ogni classe è posizionata una colonnina con gel igenizzante, il posizionamento di ogni banco è segnato con appositi adesivi al pavimento definiti con misurazione.
NON sono stati cambiati i banchi in quanto in tutte le classi dei plessi di Montelabbate sono banchi singoli e a norma. Dove necessita saranno posizionati schermi protettivi in plexiglas sulle cattedre e nelle postazioni del personale Ata.
Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia i banbini consumeranno il pasto in aula che sarà servito nelle lunch box preparate dal nostro cuoco internamente. Inoltre verranno installati dei gazebo esterni che funzioneranno come aula didattica all'aperto.
In tutti i plessi sarà installata un apposita segnaletica di cartelli informativi.
Per garantire un adeguata igenizzazione e eliminare ogni eventuale contagio esterno le palestre verranno usate solo ed esclusivamente dagli studenti, per quanto riguarda i bambini della primaria di Apsella l'attività motoria verrà svolta nella palestra della primaria di Montelabbate, il trasporto sarà totalmente a carico del comune.
I locali saranno igenizzati periodicamente come richiesto dal C.T.S.
Vorrei sottolineare che in caso di uno o più sintomi il bambino/ragazzo sarà portato in un apposita stanza e sorvegliato da un adulto fino all'arrivo del genitore che provvederà a portarlo dal pediatra.
Per quanto riguarda il trasporto spero di darvi notizie la prossima settimana, ma non vi nascondo che è un enorme problema e siamo fortemente in difficoltà, non so se riusciremo a garantirlo a tutti.
Il Sindaco
Cinzia Ferri